venerdì 17 ottobre 2008

Il mio primo blog

Una breve presentazione, mi chiamo Luciano Cassol e sono nato a Roncoi di San Gregorio nelle Alpi in provincia di Belluno il 20 Dicembre del 1949, da poco in pensione, mi sono occupato durante la mia carriera, di informatica presso una multinazionale nel settore alimentare a Milano, città dove vivo e risiedo.

L'inizio della mia attività lavorativa è avvenuto in marina, dopo aver terminato le scuole professionali a Porto Garibaldi (FE), il mio primo imbarco è avvenuto a fine 1966 con qualifica di motorista navale,su un motopesca oceanico della "Genepesca" di Livorno, una vecchia carretta a chiglia piatta il cui nome era "Africa un" (ex Genepesca VI); andavamo a pescare nelle secche di Capobianco in Mauritania nella zona a nord ovest del'Africa.Nel 1968 mi sono imbarcato su una nuova unità , il "Genepesca X" dove ho fatto diverse campagne di pesca in particolare nelle zone della Mauritania e del Senegal sempre in Africa.

Nel 1970 sono sbarcato in seguito alla chiamata al servizio militare in marina, ho fatto il corso di radiotelegrafista di 7 mesi a Chiavari (Genova), quindi trasferito alla stazione costiera dell'ammiragliato di Ancona.Nel 1971 ero a bordo per circa 1 anno della fregata "Carlo Bergamini" (IALD) come sottufficiale capoturno addetto alle telecomunicazioni e a fine anno, terminato il servizio miltare, si è conclusa la mia attività in marina dando una svolta radicale alla mia vita di lavoro, dopo un corso di circa anno ho iniziato la mia carriera di informatico occupandomi di software e sistemi aziendali.